Jump to content

Photo

Lewa Os Italian Translation

- - - - -

• Please log in to reply
128 replies to this topic

ltpitt

ltpitt

Diehard

• Members
  • PipPipPipPip
  • 476 posts
  • Devices:Acer Liquid Metal

Ciao a tutti! siamo a buon punto! :D
La traduzione ora è al 100% e validata ;)

Mitico! :D

Che io sappia l'unico modo è cambiare il tema... Il problema è che sono tutti cinesi (ho trovato dei temi in inglese ma erano per il galaxy ace e non li importa).
Ho provato a cercare un pò come si fà a fare/tradurre un tema ma non ci ho capito molto.

Se qualcuno riesce ad estrarre i file grafici (ammesso e non concesso che sia grafica) con le scritte in giappocinese io posso modificarli senza problema...

• 0

Ghiguz

Ghiguz

Newbie

• Members
  • Pip
  • 35 posts
  • Devices:Acer Liquid MT

Se qualcuno riesce ad estrarre i file grafici (ammesso e non concesso che sia grafica) con le scritte in giappocinese io posso modificarli senza problema...

Non si tratta di grafica... (I file sono in formato "lwt").
In teoria il file da tradurre è in "/data/system/face/main.xml" soltanto che al riavvio si sovrascrive.

• 0

Ghiguz

Ghiguz

Newbie

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Se qualcuno volesse provare a compilare il file Phone.apk con le traduzioni ho allegato il file...
bisogna creare una cartella in "res/values-it-rIT/" e chiamare il file "strings.xml"
Se ci riuscite fatemi sapere :)
p.s. Il file Phone.apk lo potete estrarre dallo zip della rom

Attached Files

• 0

topolo

topolo

Newbie

• Members
  • Pip
  • 45 posts

basterà andare in impostazioni>lingua e tastiera>scegli lingua ed imposti l'italiano.
.

questo lo sapevo, ma nel caso non funzionasse, ingannare la rom facendogli credere che sia in italiano ma poi in realtà è in inglese. così l'installazione delle applicazioni e il market stesso sarebbero in italiano.

Per il file phone non so aiutarti. compilare mah :P che parola strana...

Edited by topolo, 07 November 2012 - 04:39 AM.

• 0

gufetto

gufetto

Newbie

• Members
  • Pip
  • 6 posts
ciaoa tutti ho seguito i vostri progressi su crowdin bella prova :D solo che non ho capito bene come si traduce dal telefono se me lo spiegate ve ne sono grato:e anche se vi serve aiuto nel mio piccolo lo darei volentieri riciao a tutti :)

• 0

ltpitt

ltpitt

Diehard

• Members
  • PipPipPipPip
  • 476 posts

In teoria il file da tradurre è in "/data/system/face/main.xml" soltanto che al riavvio si sovrascrive.

Ho contattato quello che sembrerebbe un vero esperto del campo: http://burgerz.pro/c...ts<br /><br />Spero che sia in grado di darci un lume su quest'ultimo problemino.

Vi aggiorno non appena ho news!

• 0

Ghiguz

Ghiguz

Newbie

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Ciao a tutti :)
Nell'attesa di risolvere il problema alla compilazione del file Phone.apk, ecco la patch italiana:
sono state tradotte (grazie a voi :) ) le seguenti applicazioni:
PIM.apk (messaggi e telefono);
Settings.apk (impostazioni);
SystemUI.apk (interfaccia utente);
framework-res (framework :P ).
ho anche risolto il problema dei caratteri cinesi nella lockscreen basta usare questo tema. ;)
fatemi sapere se funziona tutto :D

• 1

gufetto

gufetto

Newbie

• Members
  • Pip
  • 6 posts
pare che funziona anche se qualcosa è ancora in giapponese o cinese:io la patch la ho zippata con winrar e la ho installata direttamente dalla recovery ; e funziona quasi tutto :P grazie a tutti voi e al vostro lavoro quando ce vo ce vo si dice a roma :continuero a seguire il vostro lavoro e se serve aiuto per quello che so fare lo do volentieri (non so come mettere lo zip qui) :L'input dalla tastiera non lo cambia; da solo inglese e le altre lingue base della rom;pero' se si va in system /lingua e tastiera li italiano appare dentro(seleziona lingua)invece in impostazioni tastiera/android keyboard input language, da solo due lingue una inglese e l'altra non so che è :D comunque i settaggi li mete quasi tutti in italiano ancora grazie e ciao.

• 0

ltpitt

ltpitt

Diehard

• Members
  • PipPipPipPip
  • 476 posts
BurgerZ si è dimostrato molto gentile e disposto a darci una mano a risolvere...

Avrei bisogno di una spiegazione dettagliata del problema del file che si autoriscrive e (se sono di utilità) qualche screenshot :)

• 0

Ghiguz

Ghiguz

Newbie

• Members
  • Pip
  • 35 posts

BurgerZ si è dimostrato molto gentile e disposto a darci una mano a risolvere...

Avrei bisogno di una spiegazione dettagliata del problema del file che si autoriscrive e (se sono di utilità) qualche screenshot :)

già risolto :P
basta usare il tema che ho linkato nel post precedente :D

• 0

ltpitt

ltpitt

Diehard

• Members
  • PipPipPipPip
  • 476 posts
Sexy! :D

• 0

Ovviatore

Ovviatore

Newbie

• Members
  • Pip
  • 5 posts
Se scarico la PATCH italiana e la installo in recovery non cambia nulla, rimane in inglese la ROM, HELP!!

• 0

ltpitt

ltpitt

Diehard

• Members
  • PipPipPipPip
  • 476 posts
Ghiguz ma... Per capire meglio...

Cosa fai per correggere un errore?

Prendi, per dire, pim.apk.

Estrai il file, cambi i valori dell'xml, lo rimetti al suo posto, rinstalli l'app?

Tutto qui?

• 0

Ghiguz

Ghiguz

Newbie

• Members
  • Pip
  • 35 posts
esatto :)
utilizzando apktool...
ad esempio:
apktool d PIM.apk PIM
modifico ad esempio il file che si trova in "PIM/res/values-it-rIT/strings.xml", e poi
apktool b PIM PIM_new.apk
e poi se non vuoi fare un update.zip da flashare tramite recovery basta che copi il file "PIM_new.apk" in /system/app/PIM.apk" settando i permessi in "-rw-r--r--"
utilizzando questo comando da shell
chmod 644 /system/app/PIM.apk"
oppure con un file explorer.

Se scarico la PATCH italiana e la installo in recovery non cambia nulla, rimane in inglese la ROM, HELP!!

sicuro che quando flashi la patch non ti dia errore?
da recovery devi scegliere intalla zip da sdcard (o qualcosa del genere) ;)

Edited by Ghiguz, 08 November 2012 - 04:16 PM.

• 0

Ovviatore

Ovviatore

Newbie

• Members
  • Pip
  • 5 posts
Sì in recovery, mi dice aggiornamento all'italiano fatto :wacko:

• 0

Ghiguz

Ghiguz

Newbie

• Members
  • Pip
  • 35 posts
molto strano...
io proverei a riscaricare il file e se non funziona ancora prova a montare la partizione "system" dalla recovery e poi installare lo zip

• 0

topolo

topolo

Newbie

• Members
  • Pip
  • 45 posts

Sì in recovery, mi dice aggiornamento all'italiano fatto :wacko:

Prova ad andare in system setting/lingua e tastiera e da li scegli italiano...
Infatti sistem setting non è stato tradotto ....

• 0

davidfiorentino

davidfiorentino

Regular

• Members
  • PipPip
  • 59 posts
Come si toglie quella stupida barra sopra ad alcune applicazioni come titanium backup?
Mi sta dando una noia pazzesca!

• 0

vidalix

vidalix

Regular

• Members
  • PipPip
  • 60 posts
  • Devices:acer liquid metal
scusate l'ot, ma volevo chiedere a ltpitt se ha poi risolto il bug del kernel di technolover 1.3/1.5 dei lag una volta aperta la fotocamera o guardato un video e se si come ha fatto... grazie!

• 0

ltpitt

ltpitt

Diehard

• Members
  • PipPipPipPip
  • 476 posts

Come si toglie quella stupida barra sopra ad alcune applicazioni come titanium backup?
Mi sta dando una noia pazzesca!

???

Screenshot?

• 0

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users