Jump to content

i-Mate SP Jas (aka mTeor/Breeze): email account problem (post in italiano)


Guest Lpiero

Recommended Posts

Salve...

ho da poco acquistato un i-Mate SP JAS, bello, sottile, display ad alta definizione, ho pensato "questo me lo tengo un bel pò prima di sostituirlo con qualcos'altro"...e invece, ecco spuntare alcuni problemini

Imposto il mio account di posta IMAP della TRE (lo utilizzo poichè per me è comodo ricevere un sms di avviso ogni volta che mi arriva un'email), lo chiamo "LAVORO" e lo testo...provo a ricevere un'email..tutto OK, provo a spedirne una...OK anche qui

La prima cosa strana che ho notato è che, nonostante avessi messo la spunta sulla casellina "Salva messaggi inviati", gli SMS che spedivo me li ritrovavo salvati nella cartella "Posta inviata" dell'account SMS, invece le email che spedivo NON le trovavo nella cartella "Posta inviata" dell'account email "LAVORO"!!! Forse dipende dal fatto che è un account email di tipo IMAP??? Boh?

Ma veniamo alla seconda stranezza: uso l'account (sia per l'invio che per la ricezione di email) regolarmente per un paio di giorni finchè...MAGIA: un bel giorno non trovo più l'account "LAVORO" nell'elenco degli account disponibili (c'erano solo gli account di serie, cioè MMS, SMS e POSTA OUTLOOK)...già incazzato per la immotivata "sparizione", provo a reimpostare un nuovo account ma, alla fine, quando vado ad assegnargli il nome "LAVORO" mi compare sullo schermo un messaggio d'errore: "Attenzione, nome account già in uso!".....quindi il primo account "LAVORO" che poi mi è scomparso NON si era realmente cancellato, ma semplicemente (per qualche stranio motivo) non veniva più visualizzato nell'elenco degli account...perchè???

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Sapreste dirmi se la cosa dipende dal tipo di account che si imposta (POP3 oppure IMAP), è forse un bug già noto di Windows Mobile 5 per Smartphone?

La versione che ho io è la 5.1.195 (build 14955.2.3.0), per caso ne sono uscite altre dopo?

Sarei davvero felice se qualcuno sapesse come risolvere questo problema... grazie.

Piero

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.