Jump to content

Lewa Os Italian Translation


Guest ltpitt

Recommended Posts

mi sono iscritto al traduttore per darvi mano, se mi dite come abilitarmi al vostro gruppo, mi trovate come TopoSodo

Edited by topolo
Link to comment
Share on other sites

mi sono iscritto al traduttore per darvi mano, se mi dite come abilitarmi al vostro gruppo, mi trovate come TopoSodo

Non devi "abilitarti", basta che vai nella home del progetto e clicchi su translate di fianco ad uno dei file... ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest davidfiorentino

Mi sento di ringraziare vivamente Ghiguz per l'IMMENSO contributo che sta dando al progetto!! Grazie mille!

E con questo vado a tradurre 2 stringhe anch'io! :D

Link to comment
Share on other sites

Mi sento di ringraziare vivamente Ghiguz per l'IMMENSO contributo che sta dando al progetto!! Grazie mille!

Quoto in pieno, anche stamani ho dato il mio piccolo contributo, ma sprattutto a chi interessa ho sostituito l'icona della batteria con una numerica...Se a qualcuno interessa, la trovate UOT-11-05-09-54-3.zip -

Edited by topolo
Link to comment
Share on other sites

Guest vamper89

vai nel link segnalato iscriviti e poi premi su translate di fianco al file con la barra rossa, ti comparirà una schermata con a sinistra tutte le frasi da tradurre ne clicchi una, scrivi la traduzione poi premi commit translation e vai avanti

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno, anche stamani ho dato il mio piccolo contributo, ma sprattutto a chi interessa ho sostituito l'icona della batteria con una numerica...Se a qualcuno interessa, la trovate UOT-11-05-09-54-3.zip -

L'icona della batteria può essere cambiata in numeri direttamente dai menu della ROM :)

Link to comment
Share on other sites

I file adesso sono al 100% anche se da validare...Ma per dire al sistema lingua italiana? Adesso le applicazioni le mette tutte in inglese....Ho visto che ci sono scritte in cinese nelle etichette sei contatti e la data dell'orologio quando c'è il blocco tasti ha mese e giorno invertito con separatori cinesi.....

Chiedo: si possono risolvere queste piccolezze?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! siamo a buon punto! :D

La traduzione ora è al 100% e validata ;)

Sto cercando di fare la path con la traduzione da flashare tramite recovery.

Ho compilato le applicazioni con i file tradotti...

Mi manca soltanto più il file Phone.apk al quale però mi da errori :unsure:

Ma per dire al sistema lingua italiana? Adesso le applicazioni le mette tutte in inglese...

basterà andare in impostazioni>lingua e tastiera>scegli lingua ed imposti l'italiano.

Ho visto che ci sono scritte in cinese nelle etichette sei contatti e la data dell'orologio quando c'è il blocco tasti ha mese e giorno invertito con separatori cinesi...

Che io sappia l'unico modo è cambiare il tema... Il problema è che sono tutti cinesi (ho trovato dei temi in inglese ma erano per il galaxy ace e non li importa).

Ho provato a cercare un pò come si fà a fare/tradurre un tema ma non ci ho capito molto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! siamo a buon punto! :D

La traduzione ora è al 100% e validata ;)

Mitico! :D

Che io sappia l'unico modo è cambiare il tema... Il problema è che sono tutti cinesi (ho trovato dei temi in inglese ma erano per il galaxy ace e non li importa).

Ho provato a cercare un pò come si fà a fare/tradurre un tema ma non ci ho capito molto.

Se qualcuno riesce ad estrarre i file grafici (ammesso e non concesso che sia grafica) con le scritte in giappocinese io posso modificarli senza problema...

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno riesce ad estrarre i file grafici (ammesso e non concesso che sia grafica) con le scritte in giappocinese io posso modificarli senza problema...

Non si tratta di grafica... (I file sono in formato "lwt").

In teoria il file da tradurre è in "/data/system/face/main.xml" soltanto che al riavvio si sovrascrive.

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno volesse provare a compilare il file Phone.apk con le traduzioni ho allegato il file...

bisogna creare una cartella in "res/values-it-rIT/" e chiamare il file "strings.xml"

Se ci riuscite fatemi sapere :)

p.s. Il file Phone.apk lo potete estrarre dallo zip della rom

phone_strings.xml

Link to comment
Share on other sites

basterà andare in impostazioni>lingua e tastiera>scegli lingua ed imposti l'italiano.

.

questo lo sapevo, ma nel caso non funzionasse, ingannare la rom facendogli credere che sia in italiano ma poi in realtà è in inglese. così l'installazione delle applicazioni e il market stesso sarebbero in italiano.

Per il file phone non so aiutarti. compilare mah :P che parola strana...

Edited by topolo
Link to comment
Share on other sites

Guest gufetto

ciaoa tutti ho seguito i vostri progressi su crowdin bella prova :D solo che non ho capito bene come si traduce dal telefono se me lo spiegate ve ne sono grato:e anche se vi serve aiuto nel mio piccolo lo darei volentieri riciao a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

In teoria il file da tradurre è in "/data/system/face/main.xml" soltanto che al riavvio si sovrascrive.

Ho contattato quello che sembrerebbe un vero esperto del campo: http://burgerz.pro/contacts

Spero che sia in grado di darci un lume su quest'ultimo problemino.

Vi aggiorno non appena ho news!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti :)

Nell'attesa di risolvere il problema alla compilazione del file Phone.apk, ecco la patch italiana:

sono state tradotte (grazie a voi :) ) le seguenti applicazioni:

PIM.apk (messaggi e telefono);

Settings.apk (impostazioni);

SystemUI.apk (interfaccia utente);

framework-res (framework :P ).

ho anche risolto il problema dei caratteri cinesi nella lockscreen basta usare questo tema. ;)

fatemi sapere se funziona tutto :D

Link to comment
Share on other sites

Guest gufetto

pare che funziona anche se qualcosa è ancora in giapponese o cinese:io la patch la ho zippata con winrar e la ho installata direttamente dalla recovery ; e funziona quasi tutto :P grazie a tutti voi e al vostro lavoro quando ce vo ce vo si dice a roma :continuero a seguire il vostro lavoro e se serve aiuto per quello che so fare lo do volentieri (non so come mettere lo zip qui) :L'input dalla tastiera non lo cambia; da solo inglese e le altre lingue base della rom;pero' se si va in system /lingua e tastiera li italiano appare dentro(seleziona lingua)invece in impostazioni tastiera/android keyboard input language, da solo due lingue una inglese e l'altra non so che è :D comunque i settaggi li mete quasi tutti in italiano ancora grazie e ciao.

Link to comment
Share on other sites

BurgerZ si è dimostrato molto gentile e disposto a darci una mano a risolvere...

Avrei bisogno di una spiegazione dettagliata del problema del file che si autoriscrive e (se sono di utilità) qualche screenshot :)

Link to comment
Share on other sites

BurgerZ si è dimostrato molto gentile e disposto a darci una mano a risolvere...

Avrei bisogno di una spiegazione dettagliata del problema del file che si autoriscrive e (se sono di utilità) qualche screenshot :)

già risolto :P

basta usare il tema che ho linkato nel post precedente :D

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.