Jump to content

[ITALIAN TOPIC] LAMA italiana molto tagliente

Recommended Posts

Guest giorgitus
Posted

Ciao a tutti...

vedo che molti italiani approfittano del buon vecchio blade...va a capire perchè in Italianon vengano distribuiti android low cost con questa qualità...Misteri del marketing e dell'italiano sempre pronto a mettersi a 90 davanti alle compagni telefoniche (in inghilterra se ricaricavo 10£ al mese mi davano internet e messaggi illimitati verso tutti qua dovrei fare un mutuo)...

A parte le polemiche....

Dubbi e problemi con le ROM del vostro Blade...personalmente uso la cm7 green v3.1 niente male...per le cose che faccio va più che bene...passerò ad altra versione quando ci sarà a radio...

Voi che dite...

Ciao a tutti

Guest maxdcl
Posted

Hai fatto bene ad aprire un topic in italiano ;)

Il marketing italiano non è un mistero...sono le compagnia a comandare (o come meglio specifichi tu ci lasciamo comandare...) e fanno di tutto per far spendere di più (se si vuole un telefono con le caratteristiche del Blade bisogna spendere almeno tot...).

Io utilizzo attualmente la Swedish_Spring_RLS5 con la quale mi trovo bene. Mi piaceva l'idea di avere il Gingerbread però ho provato la 7.02stable e la 7.03 ma la batteria durava pochissimo, la velocità era un po' inferiore, l'ultimo navigatore Aura (11.01) non funzionava e la radio come tutti sappiamo non va (anche se per me non sarebbe un grosso problema).

Quanto ti dura la batteria nella green v.3.1?

Adesso sarei intenzionato a installare la 2.3.4 però prima vorrei sapere se sia meglio Cyanogenmod o la Cyanogen green...

Ciao!

Guest Monfro
Posted

Sicuramente è un ottimo cellulare.

Vivendo in Moldova ho potuto comprarlo direttamente da Orange Moldova...che mi ha regalato 100mb mensili per un anno...

In Italia nessuna compagnia ti offre cellulari a prezzi bassi...forse solo 3 è livello europeo/mondiale...

I miei precedenti cellulari li ho comprati tutti negli States, brandizzati: HTC Kaiser, HTC Touch Pro, HTC Touch Pro 2...

Penso che il Blade sia a livello di cellulari che costano 2-3 volte di più...solamente la fotocamera non è un granchè (anche se HTC ha usato fotocamere da 3-3.2 nei cell nominati precedentemente...che sono uno l'evoluzione dell'altro...). Certo avere un processore da 1ghz sarebbe stato bello...ma quello del Blade fa egregiamente il suo lavoro (e si può overclockare con No Frills CPU).

Io ho attualmente la Swedish Spring RLS5, Gen2: è come una stock rom Froyo, con in più qualche tweaks per ottimizzare il tutto.

Proverò Gingerbread sicuramente in futuro (ho il Blade da 2 settimane), ma dopo testing continui con Windows Mobile per adesso mi godo la stabilità e la reattività di Android 2.2, senza flashare ogni settimana (bei tempi però con le EnergyROM...).

Penso che quando la community potrà mettere le mani sulle rom dello ZTE Skate riusciremo ad avere una rom 2.3 completamente stabile (anche se sembra che le Cyanogen abbiano raggiunto una certa stabilità).

I miei consigli per avere un Blade più scattante:

- overclockare con No Frills CPU

- impostare tutte le animazioni Fast con Spare Parts

- usare Launcher Pro come interfaccia grafica

Guest giallone
Posted

salve a tutti ragazzi.

io possiedo il blade da circa 1 mese, e sto imparando tante cose.

l'ho preso usato, prima era un Gen1, ora è Gen2.

dopo l'installaizone di un fix che mi ha ripartizionato la cache per permettere l'installazione di alcune apps dal market mi ritrovo a non poter più etnrare in clockwork. ho anche provato a reinstallarlo, tramite rom manager, ma nulla, se riavvio in recovery anche tenendo premuto vol -, resta bloccata l'immagine del droide.

per quanto riguarda la rom, attualmente ho la Swedish Spring RLS3 Softbank, ma con i dati mobili attivi è un suicidio, la batteria non fà nemmeno 15 ore.

inoltre ho un problemino con le push. non sono istantanee(o con un lag di 5 min max), praticamente alcune le ricevo anche dopo 7 o 8 ore....

particolarmente fastidioso....

venendo da iPhone non sono abituato, e volevo capire se sono cose normali del sistema operativo di google, o se è possibile ovviarvi in qualche modo.

davvero felice di questa colonia Italiana su Modaco :-)

Guest looun
Posted

Ciao a tutti ... allora ci sono italiani in questo forum...

io preferisco le stock rom , voglio un telefono il più pulito stabile e veloce, poi se mi serve aggiungo qualcosa..

Adesso sto usando la T-Mobile Hungary FRY_P729TV1.0.0B03 veramente ottima , sul secondo della mia compagna ho messo quella della Telia, sono quelli stock con os e il gsm più aggiornato.

Ho provato anche il SS ,troppo cucinato e anche il CM7 il 2.3 è notevolmente bello ma come adattamento lo trovo ancora acerbo.

Io ho avuto la fortuna di avere un amica che và in uk una volta al mese e alla fine mi sono costati 100€ (non pagando neanche spedizione.. :-) )

è vero in italia non si trovano prodotti simili sui 100 , tutte le compagnie puntano sul iphone e prodotti costosi, italiano medio spende di più sul cell e quelli che spendono poco vogliono il classico telefono "a cabina" tipo nokia non Smartphone.

L 'unica valida alternativa è l' Acer liquid che usato si trova sui 150-200, spesso praticamente nuovi , chissà perchè forse non vedono le potenzialità.

Comunque anche se costa 100 rimane un telefono con dei difetti: wifi che si impalla , batteria quasi accertabile .... e senza garanzia!

A me uno dei due non funge più il sensore di prossimità( dopo essere caduto ) , ho provato a flashare qualche rom e anche qualche apps ... sembra morto .. e sulle telefonate è molto scomodo.

Guest looun
Posted
salve a tutti ragazzi.

io possiedo il blade da circa 1 mese, e sto imparando tante cose.

l'ho preso usato, prima era un Gen1, ora è Gen2.

hai fatto il wipe dei dati?

dopo l'installaizone di un fix che mi ha ripartizionato la cache per permettere l'installazione di alcune apps dal market mi ritrovo a non poter più etnrare in clockwork. ho anche provato a reinstallarlo, tramite rom manager, ma nulla, se riavvio in recovery anche tenendo premuto vol -, resta bloccata l'immagine del droide.

se non sbaglio c'è un modo per flashere la rom da PC cerca sul forum

per quanto riguarda la rom, attualmente ho la Swedish Spring RLS3 Softbank, ma con i dati mobili attivi è un suicidio, la batteria non fà nemmeno 15 ore.

hai fatto il wipe della batteria?

inoltre ho un problemino con le push. non sono istantanee(o con un lag di 5 min max), praticamente alcune le ricevo anche dopo 7 o 8 ore....

particolarmente fastidioso....

venendo da iPhone non sono abituato, e volevo capire se sono cose normali del sistema operativo di google, o se è possibile ovviarvi in qualche modo.

davvero felice di questa colonia Italiana su Modaco :-)

che email usi? gmail con apps o un altra con app per le email?

la cosa che ti consiglio e sua una rom stock per un pò e vedi come và, poi casomai riprova con una cucinata

Guest giallone
Posted
hai fatto il wipe dei dati?

se non sbaglio c'è un modo per flashere la rom da PC cerca sul forum

hai fatto il wipe della batteria?

che email usi? gmail con apps o un altra con app per le email?

la cosa che ti consiglio e sua una rom stock per un pò e vedi come và, poi casomai riprova con una cucinata

ti ringrazio infinitamente per la tua pazienza e gentilezza....

allora, se per wipe intendi wipe data e partitions all'interno di clockwork, SI l'ho fatto....

non saprei come fare quello della batteria, mi sono limitato alla calibrazione dopo l'installazione della nuova rom.

le push di interesse sono quelle di GMAIL con l'app gmail nativa, quelle di facebook con "facebook for android", e quelle di whatsapp con l'omonima applicazione....

non so cosa significa rom stock, e nemmeno cosa sia una cucinata...

non saprei come flashare la rom da pc....

e se mi fornissi dei link ti sarei davvero grato e riconoscente....

Guest cicciopuzzo
Posted

Ciao ragazzi, sono un possessore del blade da ormai 4 mesi e devo dire che mi trovo molto bene (unico neo un pixel nella barra notifiche che rimane chiaro, ma non in tutte le schermate... quindi non mi da molto fastidio). Io ho su la ormai vecchiettta rom JJ rls9 e adesso non so bene cosa fare:

- passare alla Cyanogenmod Green V4 (e dovrei anche passare a GEN2 dato che sono ancora GEN1).

- oppure usare la Portuguese Spring RLS3b, che ho letto essere molto veloce, che però per alcuni ha il problema del WiFi.

Voi cosa mi consigliate? Vorrei una ROM stabile e veloce, rapida nei menu, ecc.

P.S.: per velocizzare il cel ho da poco installato setCPU e l'ho impostata su ondemand 600-710kHz, dite che può andare o è troppo elevata la frequenza??

Guest Facchiu
Posted (edited)

Eh già a quanto pare ci sono italiani in questo forum :P

Io ho il mio blade da 1 mese e mezzo ed è favoloso, vi consiglio di installare la Cynogenmod Green V4... è solo per GEN2 e consuma davvero pochissima batteria ;)

Edited by Facchiu
Guest stedk
Posted
Eh già a quanto pare ci sono italiani in questo forum :P

Io ho il mio blade da 1 mese e mezzo ed è favoloso, vi consiglio di installare la Cynogemod green V4 ... è solo per GEN2 e consuma davvero pochissima batteria ;)

Quoto che la Green V4 è la rom migliore che ho usato. Ho installato la plus ma preferivo quella con Launcher Pro a quella con ADW. Il consumo è quello che è, soprattutto per chi, come me, ha 3 come provider quindi solo 3G... finisco la giornata ma a patto di non smanettare troppo ed evitando gps et similia.

Guest cicciopuzzo
Posted
Quoto che la Green V4 è la rom migliore che ho usato. Ho installato la plus ma preferivo quella con Launcher Pro a quella con ADW. Il consumo è quello che è, soprattutto per chi, come me, ha 3 come provider quindi solo 3G... finisco la giornata ma a patto di non smanettare troppo ed evitando gps et similia.

Ma la velocità del telefono in generale è come le ROM froyo? Anche i menù e la scrittura messaggi è fluida anche "andando forte"? E che cosa cambia tra le versioni plus, naked e base della Green V4?

Guest stedk
Posted
Ma la velocità del telefono in generale è come le ROM froyo? Anche i menù e la scrittura messaggi è fluida anche "andando forte"? E che cosa cambia tra le versioni plus, naked e base della Green V4?

plus version has theming + ADW launcher

naked version has only essentials + gingerbread launcher

http://android.modaco.com/content/zte-blad...oid-2-3-4-gen2/

quanto alla velocità: con il launcher pro trovavo i menù fluidissimi, sulla scrittura non saprei (sono lento). Con ADW è un po' più scattoso.

Guest Facchiu
Posted

Come velocità va molto bene, è molto fluida come rom, poi ti consiglio di installare ADW launcher EX e vai da dio. Ho notato una gran differenza anche per i giochi, per esempio fruit ninja prima scattava anche se overcloccavo il telefono a 652 mhz, ora a 604 mhz va fluido che è un piacere ;D

Allora:

La versione PLUS contiene diversi temi (il "theme chooser" come la cynogenmod 7.xx), le google apps (youtube, gmail, ecc..) e l' ADW launcher. Però per installare questa hai bisogno di una clockworkmod modificata, perché occupando uno spazio di 133 mb non può stare in una partizione da 128 mb come molte altre rom.

La versione NAKED ha l' essenziale, cioè niente google apps, né theme chooser. Occupa 110 mb.

La versione BASE è quella "standard" contiene alcune applicazioni (titanium backup, S2E e il launcher PRO mi sembra)

Guest Loki86
Posted (edited)

ma è possibile mettere sulla base prima di flasharla le google apps e il theme chooser?

comunque con il passaggio in gen2 con tpt la partizione di sistema è intorno ai 160mb

per la velocità della rom basta che da spare parts metti tutte le animazioni su fast

Edited by Loki86
Guest Lierus
Posted (edited)

allora, se per wipe intendi wipe data e partitions all'interno di clockwork, SI l'ho fatto....

non saprei come fare quello della batteria, mi sono limitato alla calibrazione dopo l'installazione della nuova rom.

le push di interesse sono quelle di GMAIL con l'app gmail nativa, quelle di facebook con "facebook for android", e quelle di whatsapp con l'omonima applicazione....

ciao, hai usato questo metodo? http://android.modaco.com/content/zte-blad...n2-tpt-upgrade/

nello specifico la v7?

cosa hai usato?

è facile che tu abbia una versione di clockwork sbagliata se non hai usato il metodo sopra (che ti installa una clock fatta apposta per gen2)..

Edited by Lierus
Guest giallone
Posted
ciao, hai usato questo metodo? http://android.modaco.com/content/zte-blad...n2-tpt-upgrade/

nello specifico la v7?

cosa hai usato?

è facile che tu abbia una versione di clockwork sbagliata se non hai usato il metodo sopra (che ti installa una clock fatta apposta per gen2)..

non so come sia stato fatto l'upgrade, ho acquistato un terminale usato....

immagino sia stato fatto l'upgrade in quanto il market non mi installava alcune apps, e mi hanno spiegato che andava fixato perchè qualcuno probabilmente aveva fatto l'upgrade da gen1 a gen2 senza aumentare la cache.

Guest Facchiu
Posted
ma è possibile mettere sulla base prima di flasharla le google apps e il theme chooser?

comunque con il passaggio in gen2 con tpt la partizione di sistema è intorno ai 160mb

per la velocità della rom basta che da spare parts metti tutte le animazioni su fast

Un modo ci sarebbe ma dovresti decomprimere il file x.zip, modificarlo e infine fare di nuovo la compressione.

Le google apps possono essere flashate tranquillamente come una rom scaricando il file qui: http://android.d3xt3r01.tk/cyanogen/gapps/...0307-signed.zip

Oppure scarichi rom manager e le installi da lì.

Per il theme chooser non ho idea, prova a dare un' occhiata nel market se è presente...

Guest Lierus
Posted
non so come sia stato fatto l'upgrade, ho acquistato un terminale usato....

immagino sia stato fatto l'upgrade in quanto il market non mi installava alcune apps, e mi hanno spiegato che andava fixato perchè qualcuno probabilmente aveva fatto l'upgrade da gen1 a gen2 senza aumentare la cache.

ok, io farei così.

formatta la SD, ci copi dentro la v7b (ti ritrovi una cartella "image" nella sd)

spegni il cell e accendi tenendo premuto volumeUP+menu+poweron.

e ti riassetta il telefono a gen2 con partizioni corrette e un clockgen corretto.

ATTEZIONE CHE PERDI TUTTO COSI'.

Guest giallone
Posted
ok, io farei così.

formatta la SD, ci copi dentro la v7b (ti ritrovi una cartella "image" nella sd)

e ti riassetta il telefono a gen2 con partizioni corrette e un clockgen corretto.

gentilissimo, nel pomeriggio lo faccio.

mi daresti anche il link corretto per il download della v7b per il gen2?

grazie mille.

a buon rendere!

Guest Facchiu
Posted
ok, io farei così.

Mi raccomando tieni premuto contemporaneamente il volumeUP e il tasto menu, poi accendi... Io sono diventato scemo perchè prima accendevo, poi premevo i tasti :|

Guest Lierus
Posted
gentilissimo, nel pomeriggio lo faccio.

mi daresti anche il link corretto per il download della v7b per il gen2?

grazie mille.

a buon rendere!

ecco qui:

http://www.filesonic.it/file/1145889684/Ge...en2-TPT-v7b.zip

se vuoi quando copi la v7b sulla SD puoi copiare anche direttamente il file .zip della nuova rom.

quando tieni premuti contemporaneamente volumeUP+menù+powerON ti appaiono delle scritte verdi che scorrono..

quando hanno finite di scorrere ti si avvia automaticamente clockgen e da li installi lo zip della rom che hai precaricato.

Guest giallone
Posted (edited)
ecco qui:

http://www.filesonic.it/file/1145889684/Ge...en2-TPT-v7b.zip

se vuoi quando copi la v7b sulla SD puoi copiare anche direttamente il file .zip della nuova rom.

quando tieni premuti contemporaneamente volumeUP+menù+powerON ti appaiono delle scritte verdi che scorrono..

quando hanno finite di scorrere ti si avvia automaticamente clockgen e da li installi lo zip della rom che hai precaricato.

scusa la mia ignoranza....

quindi la v7b non è la rom?

cosa installo quando metto nella cartella image il file che mi hai fatto scaricare di sopra da filesonic?

e quale rom mi consigli considerati i miei problemi di batteria e di lentezza notifiche push?(p.s. anche io uso 3 come operatore).

eventualmente da dove scarico la rom che mi consigli?

non so come ringraziarti per la tua infinita gentilezza.....

forse ho capito.

con quello che mi hai postato sopra reinstallo in GEN2, poi ci và messa la rom....

x farmi evitare problemi, mi linkeresti anche la rom che mi suggerisci?

Edited by giallone
Guest looun
Posted (edited)

rom stock sono quelle ufficiali e kucinate sono quelle create in questo forum o altri come Swedish Spring RLS5.

fai la procedura che ti ha detto Lierus , che non sapevo esistesse... un recovery del boot

no è il boot , come il bios del pc, la rom è il SO, poi c'è la radio per il telefono ecc

metti una di queste cosi hai praticamente il cell come uscito dalla fabbrica , riparti da 0, poi installa quello che ti pare , cosi eviti casini che ha fatto quello che te lo ha venduto

http://android.modaco.com/content/zte-blad...-stock-updates/

trovi qui come fare

http://android.modaco.com/content/zte-blad...ded-gen2-blade/

in pratica basta che ricopi la cartella sysdy(creata dalle rom stock) e sovrascrivi il file download.exe con quello modificato

Edited by looun
Guest giallone
Posted
rom stock sono quelle ufficiali e kucinate sono quelle create in questo forum o altri come Swedish Spring RLS5.

fai la procedura che ti ha detto Lierus , che non sapevo esistesse... un recovery del boot

no è il boot , come il bios del pc, la rom è il SO, poi c'è la radio per il telefono ecc

metti una di queste cosi hai praticamente il cell come uscito dalla fabbrica , riparti da 0, poi installa quello che ti pare , cosi eviti casini che ha fatto quello che te lo ha venduto

http://android.modaco.com/content/zte-blad...-stock-updates/

trovi qui come fare

http://android.modaco.com/content/zte-blad...ded-gen2-blade/

in pratica basta che ricopi la cartella sysdy(creata dalle rom stock) e sovrascrivi il file download.exe con quello modificato

sei un signore, ti ringrazio infinitamente, ce ne fosse di gente così anche nella vita di tutti i giorni....

grazie grazie grazie a tutti!

Guest Lierus
Posted (edited)
sei un signore, ti ringrazio infinitamente, ce ne fosse di gente così anche nella vita di tutti i giorni....

grazie grazie grazie a tutti!

giallone, eviterei le stock rom.

ti consiglio di scaricare questa: http://www.mediafire.com/?llbkilqus74u5qe (è la cyanogen green v4 gen2).

fai la procedura di recovery con il pacchetto v7b che ti ho linkato,

quando finisce l'iterazione e smettono di scorrere caratteri verdi ti si riavvia in automatico in clockgen e da li installa la green v4 che hai preventivamente caricato sulla SD.

Edited by Lierus

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.