Guest Ovviatore Posted November 8, 2012 Report Posted November 8, 2012 Se scarico la PATCH italiana e la installo in recovery non cambia nulla, rimane in inglese la ROM, HELP!!
Guest ltpitt Posted November 8, 2012 Report Posted November 8, 2012 Ghiguz ma... Per capire meglio... Cosa fai per correggere un errore? Prendi, per dire, pim.apk. Estrai il file, cambi i valori dell'xml, lo rimetti al suo posto, rinstalli l'app? Tutto qui?
Guest Ghiguz Posted November 8, 2012 Report Posted November 8, 2012 (edited) esatto :) utilizzando apktool... ad esempio: apktool d PIM.apk PIM modifico ad esempio il file che si trova in "PIM/res/values-it-rIT/strings.xml", e poi apktool b PIM PIM_new.apk e poi se non vuoi fare un update.zip da flashare tramite recovery basta che copi il file "PIM_new.apk" in /system/app/PIM.apk" settando i permessi in "-rw-r--r--" utilizzando questo comando da shell chmod 644 /system/app/PIM.apk" oppure con un file explorer. Se scarico la PATCH italiana e la installo in recovery non cambia nulla, rimane in inglese la ROM, HELP!! sicuro che quando flashi la patch non ti dia errore? da recovery devi scegliere intalla zip da sdcard (o qualcosa del genere) ;) Edited November 8, 2012 by Ghiguz
Guest Ovviatore Posted November 8, 2012 Report Posted November 8, 2012 Sì in recovery, mi dice aggiornamento all'italiano fatto :wacko:
Guest Ghiguz Posted November 8, 2012 Report Posted November 8, 2012 molto strano... io proverei a riscaricare il file e se non funziona ancora prova a montare la partizione "system" dalla recovery e poi installare lo zip
Guest topolo Posted November 8, 2012 Report Posted November 8, 2012 Sì in recovery, mi dice aggiornamento all'italiano fatto :wacko: Prova ad andare in system setting/lingua e tastiera e da li scegli italiano... Infatti sistem setting non è stato tradotto ....
Guest davidfiorentino Posted November 8, 2012 Report Posted November 8, 2012 Come si toglie quella stupida barra sopra ad alcune applicazioni come titanium backup? Mi sta dando una noia pazzesca!
Guest vidalix Posted November 9, 2012 Report Posted November 9, 2012 scusate l'ot, ma volevo chiedere a ltpitt se ha poi risolto il bug del kernel di technolover 1.3/1.5 dei lag una volta aperta la fotocamera o guardato un video e se si come ha fatto... grazie!
Guest ltpitt Posted November 9, 2012 Report Posted November 9, 2012 Come si toglie quella stupida barra sopra ad alcune applicazioni come titanium backup? Mi sta dando una noia pazzesca! ??? Screenshot?
Guest ltpitt Posted November 9, 2012 Report Posted November 9, 2012 scusate l'ot, ma volevo chiedere a ltpitt se ha poi risolto il bug del kernel di technolover 1.3/1.5 dei lag una volta aperta la fotocamera o guardato un video e se si come ha fatto... grazie! Occhio che il kernel è incluso nella ROM quindi non va riflashato! A me non lagga la fotocamera...
Guest Ghiguz Posted November 9, 2012 Report Posted November 9, 2012 ??? Screenshot? credo intenda la barra del titolo delle applicazioni (quella blu con il nome dell'applicazione scritta all'interno), che in questa ROM è più alta del solito. Anche a me non piace molto...
Guest ltpitt Posted November 9, 2012 Report Posted November 9, 2012 credo intenda la barra del titolo delle applicazioni (quella blu con il nome dell'applicazione scritta all'interno), che in questa ROM è più alta del solito. Anche a me non piace molto... Ma lol! La vedo solo adesso :D Ora vediamo se c'è modo di "potarla"
Guest davidfiorentino Posted November 9, 2012 Report Posted November 9, 2012 credo intenda la barra del titolo delle applicazioni (quella blu con il nome dell'applicazione scritta all'interno), che in questa ROM è più alta del solito. Anche a me non piace molto... Esatto, io direi che è molto fastidiosa! Comunque...
Guest Diablo981 Posted November 10, 2012 Report Posted November 10, 2012 Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro svolto. Vorrei sapere se è in programma un'update della patch per le traduzioni ancora da effettuare.
Guest Ovviatore Posted November 10, 2012 Report Posted November 10, 2012 Ciao a tutti :) Nell'attesa di risolvere il problema alla compilazione del file Phone.apk, ecco la patch italiana: sono state tradotte (grazie a voi :) ) le seguenti applicazioni: PIM.apk (messaggi e telefono); Settings.apk (impostazioni); SystemUI.apk (interfaccia utente); framework-res (framework :P ). ho anche risolto il problema dei caratteri cinesi nella lockscreen basta usare questo tema. ;) fatemi sapere se funziona tutto :D Ma una volta scaricato il tema, come si fa ad applicarlo? Se vado nell'applicazione "temi" non lo trovo.
Guest Ghiguz Posted November 10, 2012 Report Posted November 10, 2012 Fai così: 1. scarica il tema; 2. copialo nella root della SD ("/mnt/sdcard"); 3. vai nell'applicazione Themes e clicca su "From SD"; 4. spunta il file che hai scaricato nella lista che ti farà vedere; 5. clicca su import; 6. seleziona il tema che hai importato (l'immagine è uguale a quello che hai già); 7. clicca su "Apply" 8. Dovrebbe funzionare ;)
Guest Diablo981 Posted November 11, 2012 Report Posted November 11, 2012 Cosa manca? Ecco alcune voci non tradotte trovate nel menu impostazioni: -wireless ->reti mobili -> menu tutto in inglese -personali-> suono e vibrazione-> vibrazione-> opzioni in inglese -personali-> display-> stile indicatore batteria-> opzioni in inglese -personali-> display-> utilizzo animazioni-> opzioni in inglese -personali-> display-> posizione del popup-> opzioni in inglese -personali-> home-> menu tutto in inglese -personali-> temi-> menu tutto in inglese -personali-> account e sincronizzazione-> menu tutto in inglese -telefono-> aggiornamento-> menu tutto in inglese -applicazione-> chiama-> menu tutto in inglese
Guest marco_gaudy Posted November 12, 2012 Report Posted November 12, 2012 Ciao a tutti, ho ricompilato Phone.apk con le stringhe in italiano.... da testare... Ciao.https://docs.google.com/open?id=0Bx9NRhB6VWOrZU1rNXRGQ2JVM2s
Guest Ghiguz Posted November 12, 2012 Report Posted November 12, 2012 L'ho provato ma purtroppo a me non funziona... :(
Guest topolo Posted November 12, 2012 Report Posted November 12, 2012 (edited) Speriamo, non so come mai dopo un po, forse dopo il riavvio, il sistema viene riconosciuto in inglese. Ad esempio il meteo mi mette i giorni in inglese. Ciao a tutti, ho ricompilato Phone.apk con le stringhe in italiano.... da testare... Ciao.https://docs.google....ZU1rNXRGQ2JVM2s puoi mettere il file pubblico? non me lo fa scaricare Edited November 12, 2012 by topolo
Guest Ghiguz Posted November 12, 2012 Report Posted November 12, 2012 Ora vediamo se c'è modo di "potarla" Sono riuscito a ridurre la dimensione della barra... basta scaricare questo file e flasharlo tramite recovery. (ho impostato come dimensione 25.0dip, come sulle cm, al posto di 48.0dip) ;) Ecco alcune voci non tradotte trovate nel menu impostazioni: -wireless ->reti mobili -> menu tutto in inglese -personali-> suono e vibrazione-> vibrazione-> opzioni in inglese -personali-> display-> stile indicatore batteria-> opzioni in inglese -personali-> display-> utilizzo animazioni-> opzioni in inglese -personali-> display-> posizione del popup-> opzioni in inglese -personali-> home-> menu tutto in inglese -personali-> temi-> menu tutto in inglese -personali-> account e sincronizzazione-> menu tutto in inglese -telefono-> aggiornamento-> menu tutto in inglese -applicazione-> chiama-> menu tutto in inglese tutte queste traduzioni dovrebbero essere nel file Phone.apk, ma non siamo ancora riusciti a compilarlo. :( Speriamo, non so come mai dopo un po, forse dopo il riavvio, il sistema viene riconosciuto in inglese. Ad esempio il meteo mi mette i giorni in inglese. Strano, a me non è ancora capitato... :mellow:
Guest Amaranthus Posted November 12, 2012 Report Posted November 12, 2012 Ciao ragazzi, l'ho provata e vi devo fare i complimenti per l'impegno. Gran parte della ROM è in italiano: bel lavoro :) Io ho riscontrato un problema: non posso scegliere la "modalità manuale" in "network operators", perchè? Mi dice errore quando ricerco nuove reti.
Guest Ghiguz Posted November 12, 2012 Report Posted November 12, 2012 purtroppo quello è un problema già presente nella cyanogen...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now